Top 5 Bruce Davidson Gang Shots!


Per vedere altre Top 5! Di altri grandi maestri della fotografia clicca su Top 5 Photo!

Note Biografiche: Bruce Davidson (nato ad Oak Park, Illinois, il 5 settembre 1933) è un fotografo americano. E ‘stato membro della celebre Agenzia Magnum fin dal 1958. Sono celebri le sue fotografie di New York, in particolare quelle scattate nel quartiere nero di Harlem.

“Bruce Davidson, il grande fotografo americano membro di Magnum Photo, è stato acclamato per oltre mezzo secolo per le sue taglienti fotografie dei volti più duri e feroci dell’America, dalla lotta per i diritti civili negli anni ’60, alle strade più malfamate di Harlem e agli aspetti più inquietanti della metropolitana di New York. Davidson ha fotografato tutto in modo crudo e diretto, con un’onestà ed una forza che trascendono qualsiasi concetto di stile. (…)”  (Tratto da LeicaLAB)

Se apprezzate Bruce Davidson qui di seguito trovate un Link ad un articolo assolutamente imperdibile: EricKimPhotography

Frasi celebri o significative (basta una delle due):
– “…taught me that a photograph could not only communicate emotions, but could also serve the human condition.”
– “So I have done what I wanted to do, I have seen everything, misery, celebrity, the beautiful people, the wicked ones, generosity and hatred. But I think I have gone beyond my vision…. In the heart of my own life, in the heart of other people’s lives. Perhaps that is the most important thing I have done.”
– “I am a photographer in the way you might be a plumber. I like it that way.”
-“Taking photographs, taking candid photographs, means that the photographer is an invisible man. Whereas there is still a feeling that in having a photograph taken there is loss of face: something of the soul is gone.”

Sito Ufficiale: Magnum Photos

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...