Top 5 Elliott Erwitt Pics!


Per vedere altre Top 5! Di altri grandi maestri della fotografia clicca su Top 5 Photo!

Note Biografiche: Elliott Erwitt, al secolo Elio Romano Erwitz (Parigi, 26 luglio 1928), è  un fotografo francese  specializzato in fotografia pubblicitaria e documentaria, noto per i suoi scatti in bianco e nero che ritraggono situazioni ironiche ed assurde di tutti i giorni. Seguì lo stile di Henri Cartier-Bresson, maestro nel cogliere l’attimo decisivo. (da Wikipedia, l’enciclopedia libera)

Erede della tradizione fotografica che rese celebre Henri Cartier-Bresson, basata sull’abilità compositiva e       sull’istintiva sensibilità nel “cogliere l’attimo”, Elliott Erwitt è riuscito a emergere con originalità nel panorama della fotografia del Novecento grazie a un piglio molto personale con cui è riuscito a raccontare il genere umano in tutte le sue manifestazioni, con distacco e realismo. Il suo sguardo sottolinea con delicatezza il carattere comico, insolito o ridicolo di alcuni aspetti della vita, con una predilezione per gli scatti rubati, presi per strada, spesso all’insaputa dei soggetti ripresi. (leggi l’articolo completo apparso su Palazzo Madamo Torino in occasione della mostra del 2013).

Frasi celebri o significative (basta anche una delle due):
– “Sono Elliott Erwitt e lo sono stato per un certo numero di anni”.
– “After following the crowd for a while, I’d then go 180 degrees in the exact opposite direction. It always worked for me, but then again, I’m very lucky”

Sito Ufficiale: http://www.elliotterwitt.com/lang/it/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...